Migliorare la tua vita ed aumentare la tua perfomance fisica e mantale con il metodo FIGHTNESS.
Sono nato nel 1988. Lo sport ed il movimento hanno sempre fatto parte della mia vita e dall’età di 5 anni ho cominciato a praticare varie discipline sportive, dal karate shotokan, al calcio fino ad arrivare alla pallacanestro a livello agonistico.
Ero un ragazzino timido, in sovrappeso; ho sempre dedicato tutto me stesso allo sport, ma avevo bisogno di crescere, misurarmi con i miei limiti, spingermi oltre.
All’età di 17 anni la svolta; tornai al mio primo amore, le arti marziali, studiando e praticando per 8 anni il kung fu. Migliorai la sicurezza in me stesso, il mio fisico cambiò in meglio avvicinandomi, poi, alla massima espressione di una disciplina marziale, il combattimento!
Riportai ottimi risultati in ambito regionale e nazionale nelle specialità LIGHT CONTACT, FULL CONTACT E KUNG FU SANDA, poi l’infortunio!!!
La rottura del legamento crociato anteriore; dolore, rabbia, tristezza per una carriera agonistica promettente ma purtroppo finita.
Ma lo sport e la disciplina marziale mi avevano dato tanto, non potevo rinunciare a ciò che di più amavo; mi resi conto che la mia strada era un’altra.
ALLENARE, MIGLIORARE, GUIDARE le persone nel loro percorso sportivo o di cambiamento psico-fisico.
Ho cominciato la mia formazione in ambito accademico con il percorso in Scienze Motorie e sportive prima presso L’Università Dell’Aquila, poi presso L’Università G. D’ Annunzio dove tutt’ora sono studente.
In parallelo ho iniziato il mio lavoro da allenatore ed educatore, affiancando professori universitari in progetti di educazione motoria per i bambini dei comuni terremotati dell’aquilano, corsi di ginnastica dolce per la terza età e contemporaneamente ho intrapreso lo studio del Pilates matwork, affiancando la mia docente.
Anche oggi continuo con lo studio e l’amore per gli sport da combattimento, allenandomi e studiando il pugilato, muay thai, krav maga, wing tsun e con la formazione extra-accademica approfondendo lo studio della preparazione atletica di alto livello, personal training, educazione alimentare, functional training, kettlebell training, pesistica olimpica, pugilato.
Da quell’infortunio al ginocchio sono passati più di 10 anni e le persone allenate sono centinaia.
Il “metodo Fightness” è il sunto dei miei studi da allenatore e da atleta e ti permetterà, come hanno fatto tante persone prima di te, di migliorare atleticamente e fisicamente, allenandoti come un vero FIGHTER.